Image
La bacheca sindacale è lo spazio dedicato all’affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali e dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria destinati, a seguito di specifica richiesta, alla conoscenza pubblica (pubblicità legale).
Ogni documento da affiggere deve pervenire dagli Uffici richiedenti esclusivamente in forma digitale e trasmesso tramite posta elettronica (preferibilmente PEC).
La responsabilità in merito ai contenuti della pubblicazione è riconducibile esclusivamente agli autori e/o latori dello stesso.
L’Istituto non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati in questa pagina.
Si elencano i siti dei principali sindacati della scuola:

ANDIS Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici
ANP Associazione nazionale presidi e direttori didattici
ARAN Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni
CGIL Scuola Confederazione Generale Italiana Lavoratori Scuola
CIDI Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti
CISL Scuola Sindacato Nazionale Scuola CISL
COBAS Comitati di Base Scuola
CUB Scuola Confederazione Unitaria di Base Scuola

GILDA Gilda degli insegnanti
RSU Coordinamento Nazionale delle delegate e dei delegati
SNADIR Sindacato Nazionale Autonomo Degli Insegnanti di Religione
SNALS Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola
UIL Scuola Unione Italiana Lavoratori Scuola
UNAMS Unione Nazionale Arte Musica Scuola (vedi SNADIR)
UNICOBAS Scuola Federazione sindacale dei comitati di base
F.N.A.D.A.
Image
Image
Image

USB Scuola invita a partecipare all’assemblea che si terrà il 25 marzo dalle ore 16.30 in diretta streaming sul nostro sito scuola.usb.it, sulla nostra pagina facebook sulla nostra pagina facebook USB P.I. – Scuola e sul nostro canale Youtube USB Scuola.

Affronteremo insieme alcuni dei temi principali del momento e le prime azioni del nuovo governo Draghi, del Ministero dell’Istruzione a guida Bianchi e del Ministero della Pubblica Amministrazione a guida Brunetta.

In particolare, ci preme affrontare la situazione degli organici e la ripercussione delle azioni ministeriali sul personale di ruolo per le operazioni di mobilità e sul personale precario per quanto riguarda la stabilizzazione; il tema della sicurezza, con le ultime informazioni sulla verifica e il ritiro delle mascherine FCA grazie all’intervento di USB ed approfondendo la materia dei carichi di lavoro e della gravosità della didattica digitale, ed infine il “Patto per l’innovazione del lavoro pubblico” sottoscritto dal Ministro Brunetta e dai suoi commensali CGIL,CISL,UIL, che apre la strada alle operazioni di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro anche nella Scuola.

Come consuetudine, sarà possibile interagire attraverso i sistemi di messaggistica di facebook e di youtube, per porre domande e commentare gli argomenti della discussione.

Vi aspettiamo giovedì 25 marzo dalle 16.30!

©2021 Liceo Artistico Caravaggio - Tutti i diritti riservati