Questa pagina vuole essere una vetrina per tutti i progetti, gli eventi, i concorsi,

ai quali il Liceo partecipa, con alunni talentuosi che si classificano spesso tra i primi premiati.

“Salva la tua lingua locale 2019”, settima edizione

SEZIONE POESIA:

• 3° Premio Poesia-Regione Lazio:

Roma – IISS Caravaggio Liceo Artistico – “Er sacro speco”. Il sacro speco –
Alunne: Marta Masini, Erminia Eleonora Rezza, Beatrice Vallebella

Concorso Letterario Nazionale
“Raccontar Scrivendo”, X Edizione, indetto dall’Associazione “Casetta degli Artisti di Recanati”,

settore riservato agli studenti delle  Scuole superiori.

Alunna vincitrice:  Clelia Cecilia.

Image

2° PREMIO AL LICEO ARTISTICO “CARAVAGGIO”

Il progetto di rigenerazione socio-urbanistica E20 Agoràrgoli, ideato in lockdown dagli studenti del 3 e 4 B della sezione di architettura di via Andrea Argoli, ha vinto il secondo premio al concorso RoLAB - Rome Live Art Lab, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma.
L’obiettivo era quello di ripensare la fruizione degli spazi urbani e della didattica attraverso modelli sostenibili, inclusivi e innovativi.

Comunicato Fondazione Mondo Digitale
Il museo virtuale
Link video dell'iter ideativo

"Let Hands Free"

Il video è frutto di un progetto ASL a cura dellaLibera Università del Cinema. Un lavoro svolto con gli alunni del Liceo Caravaggio, plessi Odescalchi 75, Oceano iIndiano 62, Argoli 45.
Gli studenti, nonostante il numero di ore esiguo, hanno imparato i rudimenti del fare una piccola sceneggiatura e di poterla rendere operativa, trasformandola nel video pubblicato.
Image

Concorso Nazionale "Vittime Civili di Guerre Incivili"

Gli alunni De Nardis, (3G via Argoli), Andreucci e Vio (5G via Argoli) vincitori del concorso "Vittime civili di guerre incivili" su scala nazionle al Museo Pigorini.

Image

Concorso per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulla trasmissione delle malattie trasmissibili sessualmente.

Image

Alcuni momenti della premiazione degli studenti partecipanti presso I.T.I.S. Armellini di Roma.

Il polo artistico di Roma

Il Liceo Artistico Caravaggio è oggi la risultante della fusione del  Liceo Artistico Mario Mafai, e dell’Istituto d’Arte Roma 1.

I licei, radicati e conosciuti nel territorio, costituiscono il Polo Liceale Artistico di Roma sud.