ai quali il Liceo partecipa, con alunni talentuosi che si classificano spesso tra i primi premiati.

Gli studenti della classe 5 B dell'indirizzo “ARCHITETTURA E AMBIENTE”, hanno vinto il concorso “Startupper School Academy” promosso da Lazio Innova e MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, volto alla scoperta del patrimonio materiale e immateriale della Regione Lazio, con il fine di promuoverlo secondo le regole del marketing territoriale.
La tecnologia digitale e la creativit sono un binomio che apre scenari fertili per immaginare una citt sostenibile che punti sull'architettura e su nuove forme di comunicazione interdisciplinari.
La partecipazione al concorso ha attivato una formazione per competenze, spendibile, di scambio e confronto con specialisti del settore, incentivando l'autostima e la passione per la conoscenza, ma anche un background imprenditoriale e la voglia di scoprire e imparare autonomamente.
I'App interattiva creata, vero e proprio progetto di marcheting territoriale, finalizzata alla valorizzazione di Tor Marancia, sar oggetto di un evento aperto al pubblico e sarà pubblicata sui siti del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo e di Lazio Innova.


DAVID GIOVANI 2020
Gli studenti del “Caravaggio” partecipano da anni al Premio David Giovani, giudicando i film proposti alla loro visione con la guida della referente, prof.ssa Roberta Cito. In alcune edizioni gli alunni del nostro Liceo hanno anche vinto i premi messi in palio dagli organizzatori.Il Premio David Giovani è stato istituito nel 1997 dall’Agiscuola, che rappresenta il “trait d’union” tra mondo della scuola e mondo dello spettacolo e cerca di creare le condizioni perché tutti gli studenti, anche i più svantaggiati, fruiscano delle innumerevoli potenzialità delle attività dello spettacolo, rafforzando la loro capacità di valutazione critica della realtà circostante.
Il Premio ha avuto da sempre il sostegno del Ministero dell’Istruzione e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, ed è uno dei premi ufficiali dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.
Dopo aver visionato tutti i film, gli studenti/giurati presentano un elaborato su una o più pellicole, scrivendo una sorta di recensione. L’autore dell’elaborato primo classificato parteciperà, come membro della Giuria del Leoncino d’oro Agiscuola, alla 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (settembre 2021) e il secondo classificato parteciperà ai lavori del Campus Cinema Scuola Giovani che si terrà a Roma in data da concordare.
“Concorso Not in My Name 2020”
1° Premio ai Licei Caravaggio e SenecaLa giuria ha decretato all’unanimità, vincitore del concorso “Not in my name” il progetto #notInMyNameChallange.
Studenti vincitori: • - Passari Giulia, Caravaggio • - Piacentini Sara, Caravaggio • - Camminati Alessio, Caravaggio • - Melito Alessandro, L. Anneo Seneca • - Medaglia Veronica, L. Anneo Seneca

“Salva la tua lingua locale 2019”, settima edizione
SEZIONE POESIA:
- 3° Premio Poesia-Regione Lazio:
Roma – IISS Caravaggio Liceo Artistico – “Er sacro speco”. Il sacro speco –
Alunne: Marta Masini, Erminia Eleonora Rezza, Beatrice Vallebella

Concorso Letterario Nazionale
“Raccontar Scrivendo”, X Edizione, indetto dall’Associazione “Casetta degli Artisti di Recanati”,
settore riservato agli studenti delle Scuole superiori.
Alunna vincitrice: Clelia Cecilia.

2° PREMIO AL LICEO ARTISTICO “CARAVAGGIO”
"Let Hands Free"
Gli studenti, nonostante il numero di ore esiguo, hanno imparato i rudimenti del fare una piccola sceneggiatura e di poterla rendere operativa, trasformandola nel video pubblicato.
DISEGNA LA LEGALITÀ
A.S. 2015 - 2016
Vincitori del primo premio






A.S. 2015 - 2016
Vincitori del primo premio







Concorso Nazionale "Vittime Civili di Guerre Incivili"
Gli alunni De Nardis, (3G via Argoli), Andreucci e Vio (5G via Argoli) vincitori del concorso "Vittime civili di guerre incivili" su scala nazionle al Museo Pigorini.


Concorso per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulla trasmissione delle malattie trasmissibili sessualmente.
Uniti contro l'AIDS Challenge
Hanno partecipato gli studenti della classe 4H sez. Grafica e Fotografia della sede di Via Argoli, 45.
Gli studenti Virginia Carracoi, Chiara D'Auria e Zakaria Hamza in collaborazione con il Servizio per l'HIV e l'AIDS del Distretto 8 dell'ASL Roma 2 e l'Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione dell'Istituto Superiore di Sanità lanciano la sfida ai loro coetanei!
Alcuni momenti della premiazione degli studenti partecipanti presso I.T.I.S. Armellini di Roma.






Il polo artistico di Roma
Il Liceo Artistico Caravaggio è oggi la risultante della fusione del Liceo Artistico Mario Mafai, e dell'Istituto d'Arte Roma 1.
I licei, radicati e conosciuti nel territorio, costituiscono il Polo Liceale Artistico di Roma sud.